Grande successo di pubblico alla mostra “L’abbraccio del Pallium. La misericordia e la cura”. Organizzata dall’associazione di promozione sociale Il Portico di Salomone in collaborazione con la Clinica San Carlo e la Fondazione Bernardelli l’evento si è svolto dal 29 marzo al 7 Aprile nella Hall della nuova Clinica.

Centinaia di persone curiose e attente, rappresentate da gruppi di medici, associazioni, gruppi parrocchiali, scuole, medici e personale della clinica, degenti e singoli provenienti da tutti i paesi dell’hinterland hanno visitato la mostra durante tutto il periodo di esposizione con visite guidate fino a tarda sera.

Desiderio di tutti quello di andare al fondo del contenuto proposto: far riflettere sul bisogno di salute e felicità presente in ogni uomo e sull’origine e il significato del “prendersi cura”.

Online le foto dell’evento. Visita la Gallery!

Attraverso il percorso preparato dalla Dott.ssa Paola Marenco e da Giorgio Bordin, curatori della mostra, si è voluto evidenziare come la cura implichi lo stabilirsi di una relazione che nasce dal bisogno di un legame e di un punto stabile di riferimento e dove si può sperimentare quella grande ricchezza che è il rapporto di un io con un tu: allora una vita nuova è possibile, fino all’ultimo respiro. Se non viene censurato l’uomo e uno sguardo umano accetta il rischio della relazione, l’incontro con l’altro si arricchisce, fino a far sentire l’altro amato e accolto.